Folkestra Open Summer 2018

Pragelato – Val Chisone (TO) – 1/5 agosto 2018

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, l’Associazione Folkestra & Folkoro, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino, organizza “FOS 2018” settimana musicale estiva rivolta a tutti gli appassionati di musica, siano essi strumentisti, cantanti o ballerini.

Da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, verranno proposti stage di strumento, di canto corale, laboratori di musica d’insieme e improvvisazione; ogni studente avrà la possibilità di seguire il corso prescelto col proprio insegnante principale e di incontrare tutti gli altri docenti nei laboratori pomeridiani, che verranno realizzati a gruppi (ogni allievo incontrerà tutti i docenti).

Le serate saranno dedicate a  spettacoli dal vivo, concerti orchestrali, coreutici, bal folk, animati dagli stessi docenti e partecipanti ai corsi, e con la presenza di importanti ospiti esterni.

Il tutto contaddistinto da un unico denominatore comune: la musica tradizionale rivisitata da giovani artisti contemporanei e riproposta utilizzando linguaggi compositivi e esecutivi moderni, e con sonorità maggiormente usufruibili da un pubblico giovane e attuale.